Aggiornamenti dalla Dawn Wall - Up-Climbing

Aggiornamenti dalla Dawn Wall

La Caldwell/Jorgeson Saga sulla Dawn Wall sta procedendo con passi da giganti e questi due moderni avventurieri sono “quasi” fuori dai tiri più impegnativi. La cautela è d’obbligo; Caldwell ha ormai superato i tiri più impegnativi essendo uscito anche dal secondo 5.13+ e Jorgeson sta lentamente recuperando, avendo anch’egli superato finalmente la lunghezza 15 che gli aveva dato qualche problema. Terminate quindi per Tommy i tiri più duri: davanti non ci sono più 5.14 e 5.13.
Giochi tutt’altro che chiusi in ogni caso poiché le lunghezze sono ancora tante (sono circa a metà via) e quindi ogni giorno che passa e fatica in più che si accumula e alla fine, anche i tiri più semplici si faranno sentire.
Sarà interessante vedere che strategia adotteranno i due adesso. Tommy potrebbe anche “attende” il compagno e recuperare un po’ di forza per affrontare meglio la parte conclusiva della Dawn Wall. La salita di Caldwell e Jorgeson è stata favorita in questi giorni da un meteo ottimale ma si dovrà anche vedere per quanto tempo le condizioni quasi primaverili che si stanno avendo in questi giorni si manteranno.
fonte rock&ice
 
 
 

Condividi: