Fabian Buhl, prima ripetizione di Nirwana (7L, 8c+) - Up-Climbing

Fabian Buhl, prima ripetizione di Nirwana (7L, 8c+)

Forse qualche dubbioso aveva sorriso alla notizia della sua salita di Silbergeier e alla nostra intervista dove annunciava di volersi dedicare alle multipitch ed in effetti, quando si fanno annunci importanti, e bene poi mantenere le promesse fatte. Non che caschi il mondo se poi non si realizzano le imprese preannunciate ma non si fanno certo belle figure. Conoscendo Fabi non avevamo mai dubitato delle sue intenzioni di far le cose seriamente ma non pensavamo così seriamente!
 
Già, perché il giovane Fabian Buhl ha ripetuto da poco Nirwana (7L, 8c+ max) di Alex Huber sulla sud della Sonnwand, a Loferer Alm, Austria. Una supervia molto tecnica dove il grado massimo parla da sé e si tratta inoltre della prima ripetizione di questa multipitch.
 
Durante le riprese di un progetto video con Stefan Schlumpf e Diego Defilla, Fabi doveva registrare le sequenze dei tentativi ma inaspettatamente gli sono entrati i tiri e così il video sarà già sulla salita integrale. Sinceramente, non vediamo l’ora di vederlo!
 
fonte fabian fb page
 

Condividi: