Romy Fuchs e Lara Neumeier ripetono Delicatessen - Up-Climbing

Romy Fuchs e Lara Neumeier ripetono Delicatessen

Romy Fuchs e Lara Neumeier hanno ripetuto Delicatessen in Bavella, Corsica.

Aperta da Arnaud Petit e Stéphane Husson nel 1992, liberata dallo stesso Petit nel 2001, Delicatessen non è solo una via difficile e tecnica (8b, 120 m), ma anche etremamente estetica: la parete sud della Punta di U Corbu, lungo la quale è stato tracciato l’itinerario, si caratterizza infatti per lo splendido granito multicolore con giganteschi tafoni.

Laura e Romy raccontano:

Viaggio di successo in Corsica!! Noi (Romy e Lara, due ragazze dalla Germania) abbiamo passato gli ultimi 10 giorni sull’isola a studiare l’incredibile multipitch “Delicatessen” (fino a 8b) con le sue fantastiche formazioni di granito nel Canyon della Bavella. I primi giorni in parete la via ci è sembrata davvero impegnativa a causa delle sue sezioni di placca molto dure con microprese, quasi senza veri appigli. Ma siamo migliorate più velocemente del previsto e ci siamo sentite sempre più a nostro agio a ogni tentativo. Inoltre siamo state molto fortunate con il tempo e, grazie a un ottimo lavoro di squadra, entrambe ce l’abbiamo fatta negli ultimi giorni del viaggio.

Dopo aver provato la via per quattro giorni, Lara l’ha scalata lunedì e Romy due giorni dopo. Entrambe hanno affrontato ciascun tiro da capocordata.

 

MR. Fonte Romy Fuchs e Lara Neumeier.

Condividi: