Hansjörg Auer, 3 classici delle dolomiti in free solo [VIDEO] - Up-Climbing

Hansjörg Auer, 3 classici delle dolomiti in free solo [VIDEO]

Hansjörg Auer’s Day Off è il video che racconta dell’impresa di Auer in Dolomiti, dove ha salito 3 vie classiche scendendo dalle pareti con il parapendio.

Molti alpinisti sembrano voler unire queste due discipline simbolo di estrema libertà: l’arrampicata e il parapendio.

Scalare senza corda e poter scendere volando permette di essere veloci e di poter unire diverse salite in giornata: così Auer ha salito la “Vinatzer-Messner” sulla Sud della Marmolada (800 mt VI+), “Abramkante” (500m/UIAA 7-) e “Große Mauer” (300m/UIAA 7-) in 12 ore.

Il video è un’anticipazione del film che offrirà uno sguardo emozionante sulla vita del rinomato alpinista e sul suo appassionato percorso dalla fattoria austriaca di famiglia all’alpinismo. La premiere mondiale avrà luogo in occasione del The North Face Mountain Festival che si terrà a Lauterbrunnen (Svizzera) dal 14 al 17 settembre e sarà seguita da una sessione avrà di Q&A con l’atleta.

Il Festival offrirà inoltre agli appassionati provenienti da tutto il mondo l’opportunità di scalare pareti rocciose, arrampicare sulle vie alpine e correre lungo i sentieri montani con il meglio del team di atleti The North Face. Durante i quattro giorni verranno rievocate le altre incredibili spedizioni degli atleti del team attraverso film e racconti.

Condividi: