SCARPA 4-Quattro con BODE MILLER - Up-Climbing

SCARPA 4-Quattro con BODE MILLER

Lancio del primo scarpone ibrido by SCARPA

Il leggendario atleta statunitense è testimonial del 4-Quattro, innovativo prodotto con cui l’azienda di Asolo fa il suo ingresso in un nuovo segmento di mercato, quello degli scarponi ibridi da sci alpino e scialpinismo.

Momento importante per l’azienda – commenta il Presidente Sandro Parisottoinnovazione ed eccellenza per aprirci a nuovi consumatori”.

Testimonial dell’operazione uno dei più grandi sciatori di sempre, lo statunitense Bode Miller, divenuto a gennaio di quest’anno Brand Ambassador di SCARPA a livello internazionale. L’atleta, celebre per il suo stile unico e lo straordinario talento, è protagonista di un video promozionale, disponibile sul canale YouTube ufficiale del brand di Asolo, in cui si possono ammirare le sue spettacolari evoluzioni sulle nevi del Wyoming. In questi mesi, il plurimedagliato campione olimpico e mondiale ha potuto testare “su pista” la nuova calzatura, fornendo all’azienda indicazioni utili per la realizzazione dei prossimi modelli.

SCARPA 4-Quattro: doppia colorazione.

Il lancio del 4-Quattro rappresenta per noi un passaggio particolarmente significativo, poiché ci consente di entrare in un segmento, quello degli scarponi ibridi, che amplia notevolmente la nostra platea di consumatori – continua Parisotto – Compiamo questo passo portando subito una forte innovazione, con un prodotto ultraleggero e performante, e scegliendo di comunicare attraverso un testimonial di caratura mondiale come Bode Miller. Con questa operazione SCARPA oggi si conferma una realtà internazionale, che fonda le proprie radici su alcuni capisaldi come eccellenza, durabilità e rispetto per l’ambiente”.

Lo scialpinismo si sta affermando sempre di più anche tra gli appassionati di sci alpino, e questo nuovo scarpone si rivolge proprio a chi vuole equipaggiarsi adeguatamente per entrambe le discipline – sottolinea il Category Manager di SCARPA Massimo Pellizzer – Da un punto di vista tecnico, i suoi punti di forza sono senza dubbio la suola da sci alpino GripWalk e il nuovo meccanismo ski/walk, che permette un passaggio veloce ed efficaceda una modalità all’altra. Lavorare con Bode Miller è stato particolarmente stimolante: negli ultimi mesi ci ha dato moltissimi spunti e idee che andremo a concretizzare con le prossime evoluzioni del 4-Quattro: partendo da un prodotto già eccellente puntiamo ad alzare ulteriormente l’asticella per offrire uno scarpone sempre più leggero e performante sia in salita che in discesa”.

SCARPA 4-Quattro: lato interno, fronte e retro.

SCARPA ha presentato ufficialmente il 4-Quattro nel corso di ISPO, la più importante fiera mondiale dello sport business svoltasi a Monaco di Baviera nei giorni scorsi.

Scarpone 4 – QUATTRO caratteristiche
:

  • Suola: la suola PRESA® SKI-01 è stata realizzata secondo un design ergonomico che garantisce un eccellente grip nella camminata ed è compatibile con attacchi da sci alpinismo o sci alpino GRIPWALK.
  • Costruzione: Il nuovo sistema Alpine Axial Hybrid è composto da fasce installate sulla lingua e vincolate sulla parte mediale dello scafo, che permettono una chiusura avvolgente dello scarpone nella zona dell’avampiede, oltre ad un preciso adattamento a tutte le tipologie e volumi di piede, come avviene per gli scarponi con classica struttura overlap da pista. Questo sistema permette inoltre un’efficace trasmissione degli impulsi durante la fase di curva ed un controllo e feeling unici.
  • Sostenibilità: Scafo e gambetto sono realizzati in Grilamid Bio, prodotto da fonti rinnovabili. Nello scafo è presente un inserto in carbonio sovra-iniettato che migliora la trasmissione degli impulsi allo sci, per una maggiore precisione. Il cinturino Power Strap è realizzato senza PVC, con RECCO integrato, ed è dotato di un sistema Booster che migliora la sensibilità, senza punti di pressione sulla tibia e una graduale trasmissione degli impulsi.

Foto: Fredrik Marmsater e SCARPA

Dam

Condividi: