
30 Set INSOMNIAC PER JIMMY WEBB
Non c’è due senza tre al Lincoln Lake!
La quarta salita dell’8C+ liberato da Drew Ruana
Sembra proprio che dopo l’infortunio al piede che Jimmy Webb ha avuto quest’anno cadendo da un highball in Ticino (l’incidente è riportato nel video Alphane) lo statunitense sia ora tornato alla grandissima!
Proprio ieri, ha annunciato dal suo profilo Instagram la salita di Insomniac, l’8C+ ormai celebre del Lincoln Lake. La ripetizione risale a un paio di settimane fa e segue quindi quella di Daniel Woods, che a sua volta è avvenuta dopo la prima ripetizione da parte di Shawn Raboutou.
Ad un anno di distanza dalla first ascent di Drew Ruana, quest’estate la kingline del Mount Evans ha quindi visto ben tre ripetizioni, ad opera di alcuni dei più forti boulderisti al mondo.
Molto probabilmente, la salita di Webb ha chiuso la stagione di quest’area in quota del Colorado, che negli ultimi mesi è stata davvero molto frequentata e sempre sotto i riflettori. Tuttavia il fresco dell’autunno sembra arrivare sempre di più sulle Alpi e in Ticino, dove a breve è molto probabile che vedremo questi, e tanti altri top climber mondiali, impegnati su alcune delle linee più dure al mondo…e i tanti progetti futuristici che ancora attendono una first ascent!
Albertaccia
Fonte: Instagram
Foto di copertina – Jimmy su Insomniac. Fonte: Instagram. Autore: Wes Walker – @dreamaliveproductions