THE LIONS SHARE: 8C+ FA PER AIDAN ROBERTS! - Up-Climbing

THE LIONS SHARE: 8C+ FA PER AIDAN ROBERTS!

Un’altra linea estrema a Brione…

L’eccezionale boulderista inglese libera un altro vecchio progetto su uno dei massi più iconici del Ticino.

Tre progetti su tre portano ora la sua firma…a sancire ulteriormente il livello di un giovane boulderista che è già uno dei più forti di sempre!

Nei suoi viaggi in Svizzera Aidan Roberts ha infatti trovato modo di liberare sempre un qualche progetto in attesa di una salita, a dimostrazione di quanto per lui le sfide e il mettersi continuamente in discussione siano la base dell’approccio al boulder. In particolare sembra che Aidan abbia trovato la sua massima ispirazione su uno dei massi più noti e gettonati di Brione, quello della celebre linea di Vecchio Leone.

Qui infatti, oltre a flashare questo mitico 8B, l’abbiamo visto liberare prima l’8C di Everything the Light Touches, quindi chiudere i conti con l’annoso progetto costituito dalla partenza sit di Vecchio Leone, da lui poi valutata 8C+, e ora chiudere il terzo e ultimo progetto che ancora restava incompiuto sul masso.

Una linea che definisce “varia e completa” tra tacche, body tension, svasi e schiaffi e che addirittura valuta come la più difficile tra le tre da lui liberate, proponendo quindi l’8C+. Il nome da lui scelto è The Lions Share, per un altro risultato che dimostra il suo incredibile livello e carattere.

Ora, attendiamo il video per capire un po’ meglio di quale mostruosità si tratti!

Albertaccia

Foto di Anteprima – Aidan su The Lions Share. Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aidan Roberts (@aidan.roberts98)

Condividi: