VIDI E MORONI AL TOP IN TICINO! - Up-Climbing

VIDI E MORONI AL TOP IN TICINO!

Ancora risultati per i boulderisti italiani

Pietro e Camilla si riconfermano un’altra volta rispettivamente sull’8B+ e l’8A+

Non passano che pochi giorni dall’ultima volta che abbiamo parlato di loro, che Pietro Vidi e Camilla Moroni di nuovo vanno a segno sullo gneiss ticinese con realizzazioni di pregio!

Camilla su Second Life. Foto: Pietro Vidi – Instagram

Dalla Val Bavona, dove Primitivo Stand non è stato che l’ultimo di una belle serie di 8A+, la campionessa italiana di boulder è infatti tornata a Chironico e qui, ecco la quinta salita di questa difficoltà nel giro di poche settimane: Second Life, un boulder lungo e molto bello, tra i più gettonati dell’area.

Fight Club per Vidi. Foto: Camilla Moroni – Instagram

Dopo l’8B+ di Squalo Bianco in Val Bavona, invece per Pietro è sempre questo il teatro di un’altra bella salita. In questo caso si tratta di Fight Club, un highball eccezionale tra i neonati di questa valle e la cui first ascent la si deve a Shawn Raboutou, come riportato nello stesso video in cui vediamo la prima di Alphane. Dal suo suo profilo IG, Vidi descrive Fight Club come più semplice di Squalo Bianco sebbene confermi la difficoltà di 8B+ proposta dai primi salitori. Per aggiudicarsene la ripetizione, il giovane climber di Arco ha avuto bisogno solamente di tre brevi sessioni, a dimostrare la forma e le potenzialità che ancora ha da esprimere.

 

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: