22 Nov CINEBOULDER: WOODS, RUANA E MCNEILL
Gli ultimi video apparsi sul web
Una rassegna dei video di alcune realizzazioni delle ultime settimane
Dopo un lungo periodo in cui davvero giorno dopo giorno abbiamo visto fioccare salite di altissimo livello, ecco ora una breve tregua. Ne approfittiamo per proporre gli ultimi video interessanti apparsi in rete e che propongono proprio alcune di queste realizzazioni.Il primo ha come protagonista Taylor McNeill, autore della seconda ripetizione dell’8C di Multiverse di Jimmy Webb, situato in una non meglio precisata area del Wyoming. Il video è stato pubblicato sul canale Mellow: qui il link per vederlo. Ricordiamo che dopo la salita di Taylor, Multiverse ha visto anche le altre due ripetizioni ad opera di Eric Jerome e Daniel Woods.
Woods è anche il protagonista di un secondo video Mellow, riportato sopra: nell’area svizzera di Branson, Daniel ha infatti ripetuto Radja, lo storico primo 8B+ del boulder a firma di Fred Nicole, che lo liberò nel 1996. Sebbene più recentemente siano stati trovati metodi più semplici che ne hanno ridimensionato la difficoltà a 8B, lo statunitense ha voluto ripetere questa pietra miliare nella versione originale utilizzata da Nicole, proprio nel rispetto del significato storico che ha questa linea.
Infine una carrellata delle ultime realizzazioni di Drew Ruana, che sappiamo aver recentemente conseguito importanti risultati con la first ascent di The Player, 8C, nel RMNP e la ripetizione di The Ice Knife Sit, 8C+, al Guanella Pass. Oltre a queste linee sono diverse altre quelle realizzate da Drew, incluse alcune pregevoli prime salite. Nel video riportato al seguente link possiamo ora vederne alcune. Buona visione!
Albertaccia