
22 Apr Guillermin approda al 9a+ e sogna il titolo mondiale
Victor Guillermin sale Sachidananda, il suo primo 9a+.
Ottime notizie dal giovanissimo climber francese Victor Guillermin, che dopo aver salito Estado Critico (9a) si porta a casa un altro bel tiro. Questa volta il sedicenne membro della squadra nazionale giovanile si è confrontato con un classico aperto da Gerome Pouvreau ad Orgon, raggiungendo un altro piccolo sogno nel cassetto.
La scorsa settimana, Victor ha vinto la sua prima gara giovanile a livello nazionale nella disciplina lead. Vincere questa gara gli ha dato quel pizzico di pepe in più per ingigantire la sua motivazione e riuscire ad alzare l’asticella sulla roccia. Proprio ad Orgon infatti il giovane climber ha salito Sachidananda, un 9a+ davvero poco ripetuto.
La crescita di Guillermin è molto costante, da “semplice” membro della nazionale giovanile francese è diventato una punta di diamante del team, con ottimi risultati sia indoor che outdoor. I suoi progetti ora sono di mettersi al lavoro per riuscire al meglio nelle “upcoming competition”, cercando di strappare un pass per il campionato europeo e magari anche quello mondiale. Nel mentre che il corpo lavora, la mente viaggia e Victor sogna non solo di partecipare, ma anche qualcosina di più… Buona fortuna!
Fonte pagina IG Victor Guillermin
Alessandro Palma