ZEHANI LIBERA HARLEM, 9B - Up-Climbing

ZEHANI LIBERA HARLEM, 9B

UNA FA ESTREMA PER LOIC

Loic Zehani libera Harlem, proponendo il 9b.

Appena vent’anni ma già molto deciso e lanciato nel mondo delle vie estreme: Loic Zehani è e sarà un protagonista assoluto dell’arrampicata sportiva francese e mondiale. Vivendo a Marsiglia, Loic ha a disposizione parecchia roccia vicino casa e dedicarsi al liberare nuove vie è la sua attività preferita. L’ultima nata è qualcosa di davvero ai limiti dell’umano.

Cosa succede se si mettono insieme le parti dure di un 8c+ e di un 9a+? Succede che esce fuori una via molto esclusiva. Questo è il ragionamento alla base dell’ultima first ascent di Loic: Harlem. L’ultimo tiro nato ad Orgon, collega Bronx (8c+) e Sachidanada (9a+), dando origine ad un mega progetto di cinquanta movimenti.  Secondo Loic, che ha salito più di sessanta vie dall’8c+ in sù, la via merita il grado di 9b e gli è costata una quindicina di giorni di lavoro. 

Al momento, il ventenne è sulla via per la Spagna, diretto alla palestra di Chris Sharma. Proprio in Spagna passerà la maggior parte dei suoi giorni autunno-invernali, spendendo alcuni trip nelle classiche Siurana e Santa Linya

Fonte e cortesia foto Loic Zehani 

Alessandro Palma

Condividi: