THE NORTH FACE SUMMIT SERIES - Up-Climbing

THE NORTH FACE SUMMIT SERIES

The North Face Summit Series: la collezione di calzature per l’alpinismo che si propone di rivoluzionare il mercato.

Calzature tecniche, adattabili e leggere, pensate per coloro che vogliono muoversi con sempre maggiore velocità e leggerezza, puntando ad arrivare sempre più lontano.

Le conseguenze del riscaldamento globale hanno un forte impatto anche in alta montagna e sulla pratica sportiva in tale contesto, dove spesso gli atleti si trovano ad affrontare condizioni instabili e imprevedibili. Per rispondere al meglio a questa sfida, The North Face ha creato una gamma di calzature che si pone l’obiettivo di permettere ad alpinisti, guide e atleti di ottenere una maggiore velocità senza peso eccessivo.

Herve Barmasse indossa CAYESH. Foto: Mathis Dumas

I prodotti della collezione Summit Series™ Footwear sono stati rigorosamente testati dagli atleti e collaudati da alcuni dei più esperti esploratori del mondo. David Göttler ha utilizzato la Torre Egger durante la sua scalata dell’Everest quest’anno, mentre Hervé Barmasse e Mike Arnold hanno messo alla prova la nuova tecnologia, arrampicando su ghiaccio, attraversando ghiacciai e scalando con queste nuove calzature.

La collezione The Summit Series include:

  1. Torre Egger, il cavallo di battaglia di The North Face dell’arrampicata tecnica per tutto l’anno, con un’adattabilità al terreno e alle temperature portata al suo massimo;
  2. Cayesh, versatile e leggero, garantisce massima libertà di movimento e una mobilità di arrampicata elevata;
  3. Breithorn, lo scarpone da trekking alpino leggero, confortevole e resistente, adatto per attraversare ghiacciai e terreni rocciosi;
  4. Cragstone Pro, la scarpa da avvicinamento ibrida da trail running/alpinismo, creata per garantire massima reattività durante le esplorazioni.

 

CRAGSTONE in azione. Foto: Mathis Dumas

La tecnologia FUTURELIGHT™ integrata in questi modelli tenta di coniugare impermeabilità e traspirabilità, permettendo a questi modelli di offrire prestazioni eccezionali, anche sui terreni più difficili – grazie a Spectra® – oltre a una calzata resa flessibile dal sistema BOA e a un’aderenza imbattibile dalla roccia al ghiaccio, grazie alle resistenza delle suole Vibram®.

 

 

 

 

 

Condividi: