DRY PRIDE 2023 - Up-Climbing

DRY PRIDE 2023

Il report di Lele Bagnoli

L’associazione Dry Pride anche quest’anno ha organizzato il raduno di drytooling nella falesia laziale Mondo Perduto.

E anche quest’anno Lele Bagnoli, atleta e capitano della nazionale italiana di arrampicata su ghiaccio Italian Ice Team, ha preso parte alla manifestazione.

L’evento si è svolto sabato 18 e domenica 19 febbraio. Il primo giorno è stato dedicato alla didattica e ai test materiali. I partecipanti hanno avuto la possibilità di provare l’attrezzatura messa a disposizione dall’associazione e hanno ricevuto consigli pratici per la progressione. Il secondo giorno, dedicato ai climbers già esperti, si è svolto sotto forma di raduno.

foto Marco Boccanera IG:@bluecosmomultimedia

Il commento di Lele Bagnoli:

«Due giornate intense, organizzate con lo scopo di far conoscere il dry divertendosi ed entusiasmandosi in totale sicurezza. Trapano alla mano, ho anche sistemato una via per rendere più divertente il gioco con le piccozze! Il raduno è stato un successo, sono arrivati ragazzi anche da Bari e dal Molise.

Si può che dire che l’asd Dry Pride è, in Italia, ai primi posti nell’attività di promozione del drytooling, al fine di renderla più “open” possibile! Ma soprattutto è una realtà che trasmette e condivide la passione per questo sport con umanità sublime e atavica».

Dry Pride ringrazia gli sponsor E9, Kayland, Climberstore, Montura e Petzl.

 

MR. Informazioni e immagini fornite da Lele Bagnoli. In copertina: foto Marco Boccanera IG:@bluecosmomultimedia

Condividi: