La SPORTIVA: nuova linea TX4 - Up-Climbing

La SPORTIVA: nuova linea TX4

AVVENTURE SICURE SUI TERRENI PIÙ ACCIDENTATI

Tutti i modelli presentano Resole-Me, tecnologia che garantisce un allungamento del ciclo di vita del prodotto senza compromettere le caratteristiche tecniche.

La Sportiva rinnova l’iconica linea di calzature da approach TX4 presentando TX4 Evo, TX4 Evo GTX e TX4 Evo Mid GTX.

Nella nuova versione Evo, le calzature mantengono invariate le caratteristiche di sensibilità e precisione dei modelli precedenti. Tuttavia, l’aggiornamento del design del battistrada e la struttura dei tasselli brevettata Impact Brake System® garantiscono un aumento della tenuta in fase di discesa e un perfetto controllo della trazione in salita anche sui terreni più accidentati. L’ampia Climbing Zone in punta fornisce inoltre precisione e grande aderenza in fase di arrampicata e durante i passaggi più delicati. La tecnologia di doppia allacciatura, di derivazione dall’iconica Mythos, assicura una maggiore precisione e un eccellente fit della calzatura, mentre il puntale, più pronunciato, è progettato per aumentare la protezione delle dita.

La Sportiva TX4 Evo, Matteo Pavana ©

Caratteristica principale della nuova linea è RESOLE PLATFORM, un inserto grazie al quale è possibile risuolare le proprie calzature  attraverso la sostituzione del battistrada consumato, allungando il ciclo di vita della scarpa, senza naturalmente compromettere le caratteristiche tecniche e il fit della stessa. Una scelta consapevole da parte del consumatore, che può continuare a utilizzare una calzatura che ben si è adattata al proprio piede nel corso degli anni, riducendo al tempo stesso la propria impronta ambientale. La pratica della risuolatura è da sempre parte della cultura dell’azienda trentina, che oggi offre la possibilità di risuolare gli attrezzi nelle categorie di approach, climbing e mountaineering, grazie a un’ampia rete di risuolatori artigiani altamente specializzati.

I modelli sono stati progettati per garantire elevati standard di tecnicità e comfort, assicurando al tempo stesso massima protezione al piede di chi li indossa. Rispetto a TX4 Evo, il modello TX4 Evo GTX presenta l’aggiunta della membrana Gore-Tex Extended Comfort, certificata Bluesign®, che rende la calzatura impermeabile e traspirante anche durante gli utilizzi prolungati, mentre la versione mid-cut è progettata per garantire maggiore stabilità e protezione dall’ingresso di detriti.

Tutti i modelli della linea TX4 è disponibile sul sito di La Sportiva.

Condividi: