ITALIAN ICE TEAM IN ALLENAMENTO - Up-Climbing

ITALIAN ICE TEAM IN ALLENAMENTO

La nuova squadra italiana di arrampicata su ghiaccio si prepara alla prossima stagione

Weekend formativo quello appena trascorso per l’Italian Ice Team, la nuovissima squadra italiana di arrampicata su ghiaccio in preparazione alla prossima stagione di gare.

Sabato 19 e domenica 20 novembre la squadra, per adesso ancora piccola (Gabriele Bagnoli, Matteo Pilon, Jacopo Forza e Giuseppe Rocca), si è divisa in due gruppi.

Matteo Pilon e Giuseppe Rocca hanno organizzato un raduno alla falesia Tana del Drago (Soccher, Belluno), per far conoscere il drytooling ai principianti e fare divertire anche i più esperti con tracciature e gare. Abbiamo già parlato della Tana del Drago qui:

Drytooling alla Tana del Drago

Lele Bagnoli e Jacopo Forza invece sono andati in ritiro in Slovenia nella struttura di Domžale. Lele Bagnoli racconta:

Due giorni di allenamenti per me e Jacopo Forza insieme alla nazionale slovena per arrivare alla prima tappa di europeo, che si terrà il 26 novembre, con una buona preparazione nelle braccia e soprattutto sensibilità con le scarpette ramponate con la battuta nel legno… Non avendo più strutture a disposizione in Italia, ci siamo spostati a Domžale nella struttura all’ aperto cercando di ripetere più vie possibili nel minor tempo possibile.

Il 1° round della UIAA Ice Climbing European Cup 2022/23 è in programma il prossimo 26 novembre a Žilina, in Slovacchia, organizzato dalla Slovak Mountaineering Union JAMES e dal LA SKALA Lezecké Centrum. Per informazioni iceclimbing.sport.

MR. Immagini: coll. Bagnoli/Forza.

Condividi: